progetto servizi IAR Eventi IAR Contatti IAR
GRANDE SUCCESSO DELL'ARTE ITALIANA

NELLA PRIMA EDIZIONE
"ITALIART 2016"

“ARTEinDESIGN 2017”

PRESENTA
A SAN PIETROBURGO

LA NUOVA TENDENZA
DELLA VENDITA
DELLE OPERE D'ARTE
"ITALIART 2017"
seconda edizione

LA RASSEGNA D'ARTE ITALIANA

prestiggiosa sede
NEL CUORE DELLA RUSSIA
“ARTEinDESIGN 2017”

INCLUDE
INSERIMENTO NEL CATALOGO +
L'ESPOSIZIONE
A SAN PIETROBURGO
Bootstrap Slider
ITALIAR_top

INIZIATIVE DEDICATE ALLA PROMOZIONE DELL'ARTE ITALIANA IN RUSSIA
NELLA PRIMAVERA 2017

INFORMAZIONI PRINCIPALI EVENTI
ITALIART 2017 - MOSCA, RUSSIA

TIPO DI EVENTO:
LA RASSEGNA D'ARTE ITALIANA CONTEMPORANEA

LUOGO DELL’EVENTO:
Mosca, Russia
Business Center
della CAMERA DI COMMERCIO DELLA FEDERAZIONE RUSSA

durata evento:
14 maggio 2017 - 14 giugno 2017
Vernissage: 14 maggio 2017



ARTINDESIGN 2017 - SAN PIETROBURGO, RUSSIA

TIPO DI EVENTO:
LA MOSTRA D'ARTE E PRESENTZIONE DEL CATALOGO UFFICIALE

LUOGO DELL’EVENTO:
SAN PIETROBURGO, Russia
ART&DISIGN SPAZIO "VNUTRI"

PRESENTAZIONE PROGETTO:
19 maggio 2017
DURATA MOSTRA:
19 maggio 2017 - 26 MAGGIO 2017



Sull’onda del grande successo e dei molteplici riconoscimenti riscossi dall’arte italiana attraverso le nostre iniziative in Russia, la nostra organizzazione ha deciso di sviluppare nuovi progetti ancora più importanti e di maggior impatto sul mercato russo ed europeo.

La primavera 2017 vede giA' attivate 2 iniziative di grande importanza che coinvolgeranno entrambe le capitali Mosca e San Pietroburgo.

Il primo evento segna il ritorno, per il secondo anno consecutivo, della MOSTRA D’ARTE CONTEMPORANEA ITALIANA “ITALIART 2017” che quest’anno avrà ancor piu’ la forma di una vera e propria rassegna d’arte italiana contemporanea presentando una selezionata panoramica formata da circa 50 opere dei più significativi artisti italiani contemporanei.
Un’ evento il cui scopo e’ quello di fornire una visione completa dell’inconfondibile stile ed eleganza italiana tramite il lavoro dei nostri artisti .

Il livello e la ricercatezza dell’evento vengono confermati dalla scelta della prestigiosa location ospitante: l’elegantissima hall in stile Liberty del Business Center della Camera di Commercio della Federazione Russa.
Spazio unico ,a garanzia della sobrietà e del prestigio che garantiranno ad ogni singola opera presente, la giusta esposizione e presentazione.

L’evento si aprirà con un sfizioso buffet di benvenuto ,e l’immancabile presentazione ufficiale condotta dalla dirigenza dell’ente ospitante. Non mancheranno anche questa volta critici d’arte, collezionisti e personalità’ del mondo sia artistico che politico. Oltre che L’evento verra’ ripreso dai maggiori canali televisivi russi del settore arte e cultura.

BANNER ITALIART
ARTICOLO DAL NOSTRO ARCHIVIO: VEDI REPORT DELLA PRIMA EDIZIONE "ITALIART 2016"

Come nella passata edizione, la serata sarà accompagnata da importanti esibizioni dal vivo di strumentisti d’ eccellenza ,impegnati in brani classici della cultura italiana e russa.
Durante il periodo della mostra , da quest’anno, pubblico e collezionisti potranno anche usufruire del nostro programma di visite guidate grazie alle quali potranno meglio capire ed apprezzare le opere esposte. Saranno comunque sempre presenti accanto ad ogni opera note biografiche dell’artista e caratteristiche dell’opera in lingua russa ed italiana.

Come da nostra ormai conosciuta prassi di conduzione degli eventi di questo tipo ,ogni interessato sarà guidato ed assistito per ogni aspetto di interesse e di acquisto dai nostri manager di vendita sempre a disposizione in loco .
Non mancherà la produzione dell’elegante edizione2017 del catalogo della mostra ,oltre alla vasta pubblicazione dell’evento tramite la stampa russa.
Al fine di aumentare la diffusione mediatica dell’evento e, dunque ulteriore promozione del patrimonio culturale italiano, ITALIART integrerà anche l’esposizione delle opere degli artisti russi impegnati a rappresentare come tema l’ Italia in tutta la sua bellezza ed unicità paesaggistica con il concorso “MOYA ITALIA ” (“La mia Italia”).

Durante la serata d’ apertura di ITALIART 2017, verrà presentato in ”anteprima” il secondo grande progetto di rilevanza artistica "ART IN DESIGN".
La nuova iniziativa e’ una reale novità sul mercato dell’arte poiché destinata a colpire una nuova fascia di acquirenti rappresentata dagli studi di design ed architettura di interni, sempre più spesso impegnati ad integrare le opere d’arte nei loro progetti e piani di arredamento.

palazzo del pittore-vista

ART IN DESIGN si pone come progetto a 360 gradi che ,accanto ad un catalogo di nuova concezione che integra l’opera in ambientazioni ad hoc e nel mondo web, prevede la creazione di una serie di eventi e promozioni dedicate al mondo dell’interior design ed architettura.
La presentazione ufficiale del progetto , e del catalogo , si terra’ subito dopo l’apertura della mostra ITALIART , in una delle più note gallerie di design di San Pietroburgo.
Lo spazio espositivo, sito in pieno centro, aprirà i propri ambienti in stile diversificato, per accogliere tutte le opere presenti nel catalogo, ed ospitarle durante un intera settimana dedicata all’arte ed al design.
ll vernissage della mostra associata alla presentazione del catalogo ART IN DESIGN sarà indirizzato prevalentemente ad un pubblico selezionato, composto da designer di interni ed architetti.

Il seminario sviluppato sulla tematica principale del progetto “L’Arte all’ interno del design” aprirà la mostra. Saranno presenti numerosi esponenti dell’interior design contemporaneo invitati a sviluppare discussioni sul tema durante un “particolare” rinfresco.


A partire da Maggio 2017, per un anno, ART IN DESIGN sarà anche il centro ispiratore di una serie di seminari programmati a Mosca, San Pietroburgo e Milano che vedranno affrontare temi generali quali “Arte in ambiente domestico “ , “Arte in ambiente lavorativo “ e “Arte in strutture pubbliche “ , ma anche tematiche più specifiche come la “Diversificazione nell’uso dei complementi d’ arredo”.

Per maggiori informazioni e chiarimenti non esitare a contattarci:

IL NOSTRO PERSONALE E' SEMPRA A VOSTRA DISPOSZIONE PER QUALSIASI CHIARIMENTO:

TEL. ITALIA - LOCAL SUPPORT: +39 331 1454995

OPPURE SCRIVICI

via mail info@italianartinrussia.com

I.A.R. RISPONDE - "ITALIART 2017" / DOMANDE PIU' FREQUENTI