MOSCA 17 NOVEMBRE 2015


Si è conclusa domenica scorsa la celeberrima mostra/concorso MOSCOW ART WEEK che per la prima volta, grazie a I.A.R., ha visto tra i partecipanti, i nostri artisti italiani impegnati nelle diverse categorie del concorso e portando ognuno, quella componente di stile ed originalità che ci rende tanto famosi nel mondo.

Siamo onorati di avervi potuto rappresentare in un concorso di tale portata, ma particolarmente ORGOGLIOSI di coloro che tra di voi hanno conseguito risulati particolari.
Nella competizione professionale, si sono decisamente distinte VESNA PAVAN, conseguendo la nomination accademica per l'innovazione,mentre l'opera di ANTONELLA GUARANO è stata scelta dal comitato organizzativo ARTWEEK come background ufficiale di tutti i certificati di partecipazione e premiazione.
Nella competizione amatoriale, 2 PRIMI CLASSIFICATI, con IGOR MACERA - pittura avanguardista) e LORENZO SIMONINI (fotografia) ed 1 TERZO CLASSIFICATO con la giovanissima e promettente YLENIA PILATO ( arte astratta - ritratto).

Sono stati 10 giorni intensi di arte e cultura all'interno del famoso complesso artistico ARTPLAY nel centro di Mosca,che hanno visto alternarsi workshops , dibattiti culturali e presentazioni artistiche di vario genere.

Più di 1000, le opere esposte ed ammirate da un pubblico estremamente eterogeneo sia per eta' che per classe sociale, confermando ancora una volta la gia' nota sensibilità ed attenzione per l'arte e la cultura da parte del popolo russo.

L'organizzazione ARTWEEK , forte dell'esperienza ormai decennale maturata con eventi in tutto il mondo , anche questa volta non ha mancato di stupire per precisione e capacità di diffusione mediatica, garantendo un afflusso di pubblico decisamente forte e costante, nonchè la presenza di personlaità di rilievo del mondo dell'arte.